I nostri servizi per chi vuole acquistare
Che cosa offriamo a chi desidera acquistare
Scopri i servizi che Immobilinvest offre ai clienti intenzionati ad acquistare un immobile, una prima o una seconda casa
Desideri acquistare una prima casa, una seconda casa, oppure vuoi fare un investimento immobiliare? Rivolgiti alla nostra agenzia immobiliare di Latina: offriamo una consulenza e un’assistenza completa su tutte le soluzioni di accesso al credito a disposizione per coloro che desiderano comprare un immobile.
Tra le formule di credito maggiormente conosciute vi è la richiesta di:
Mutuo:
Il mutuo prevede il trasferimento di una somma di denaro dal mutuante (in genere una banca) al mutuatario. Trattandosi di un prestito a titolo oneroso e ipotecario, chi riceve in prestito una somma di denaro dovrà poi restituirla al mutuante, cui va sommato il tasso di interesse stabilito e precedentemente concordato.
Al mutuo si affiancano anche le seguenti formule:
Leasing immobiliare:
Il leasing immobiliare o locazione finanziaria è una forma di investimento dove la banca o la finanziaria acquistano la casa prescelta come abitazione principale su indicazione del cliente, il quale si impegna a versare dei canoni calcolati secondo un tasso d’interesse che viene stabilito in fase contrattuale. Dopo aver corrisposto l’anticipo (detto anche maxi-canone) e un canone mensile all’ente che ha concesso il leasing, al termine del contratto il cliente può riscattare l’immobile versando la differenza tra quanto già pagato e il valore del bene e diventarne così proprietario, oppure decidere di non pagare la differenza e restituire il bene.
Affitto a riscatto o Rent to buy:
L’affitto a riscatto o Rent to buy è una valida alternativa per chi desidera acquistare casa ma non ha possibilità di ottenere un mutuo, oppure per coloro che sono indecisi tra il comprare casa o prenderla in affitto.
Questo finanziamento immobiliare prevede la stipula di due accordi: un contratto di affitto e un contratto di opzione sull’acquisto in cui viene stabilita la possibilità di comprare l’immobile da parte dell’inquilino dopo un periodo di locazione limitato (dai 2 ai 4 anni), con il passaggio del diritto di proprietà. Il futuro acquirente si impegna a versare al venditore un importo mensile, una parte del quale viene considerata come effettivo canone di locazione e l’altra viene accantonata in conto del futuro acquisto.
ASSISTENZA CONTRATTUALE E ROGITO
La società immobiliare Immobilinvest fornisce ai clienti un’assistenza completa in ogni fase della compravendita, così da adempiere a tutte le fasi contrattuali e di avvio al rogito.
Il supporto della nostra agenzia immobiliare di Latina risulta fondamentale per non incorrere in rinvii e richieste agli uffici competenti molto complicate per il proprietario, anche a causa dell'attuale digitalizzazione di molte pratiche resasi necessaria dalle misure di contenimento pandemico vigenti. In particolare, per la promozione e messa in vendita dell’immobile, il nostro staff fornisce supporto e assistenza per la predisposizione di documenti richiesti dalle normative vigenti quali:
- Atto provenienza dell'immobile
- Planimetrie e Visure catastali
- APE - Attestato di Prestazione Energetica
- Regolamento e Spese condominiali
Per il rogito notarile invece vanno predisposti in aggiunta:
- Dichiarazione dell’amministratore
- Titolo edificatorio abilitativo
- Contratto di locazione
- Documenti per mutuo
- Certificazioni obbligatorie
- Conformità edilizia, degli Impianti e catastale
- In caso di acquisto con i benefici fiscali della prima casa, copia dell’atto d’acquisto della prima casa e impegno a vendere l’immobile entro 12 mesi. Se l’immobile è stato già venduto, copia della vendita
ALLACCI UTENZE
Offriamo assistenza completa nella fase di voltura/attivazione delle utenze, selezionando con la massima attenzione soluzioni mirate al risparmio e alla qualità della fornitura.
In particolare, la nostra agenzia immobiliare di Latina è a disposizione della clientela offrendo i seguenti servizi:
Allaccio:
Operazione che consente di collegare l’impianto del cliente finale alla rete locale di distribuzione. L’attività può essere eseguita con lavori semplici o lavori complessi a seconda delle specifiche attività da realizzarsi a cura del distributore locale.
Subentro e attivazione:
È l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. La procedura è semplice e il contatore viene riattivato con tempistiche rapide.
Voltura:
È il passaggio del contratto di fornitura delle utenze luce o gas da un cliente a un altro, senza interruzione della erogazione di energia elettrica o di gas metano: la continuità del servizio deve restare garantita dal distributore locale come previsto dalla normativa dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.